Sabrina Vanini © - Per informazioni scrivere a info@sabrinavanini.it
La silloge
GOCCE DI NATURA Sospiri di poesia
è una raccolta di quaranta poesie e venti fotografie, profonda espressione del legame simbiotico tra l’autrice, l’ambiente e la natura.
La poetessa compie un
Grand Tour
nella tridimensionalità della vita, tra
spazio, tempo e anima
.
Emozioni forti, sensazioni profonde, policromia di colori, profumi essenziali, abbracci tra l’inconscio e il conscio, essenze e aromi, fruscii di vita, ma anche paure, frangenti di buio e di luce. Il lettore potrà emozionarsi compiendo un viaggio introspettivo, divenendo egli stesso poeta attraverso la lettura e l’interpretazione dei versi.
La raccolta è impreziosita da venti fotografie, affreschi dell’anima: poesia e fotografia come evocazione dell’estro poetico che suggella e completa l’opera. Tutte le fotografie sono state scattate dal «terzo occhio» della poetessa, la sua inseparabile macchina fotografica.
L’autrice, pittrice dei sensi e artigiana dell’espressività, dipinge le sue tele servendosi delle essenze colorate della natura, intingendo i pennelli nei quattro elementi naturali... aria, acqua, terra e fuoco... creando “Gocce di Natura, sospiri di poesia”.
Pubblicato nel mese di agosto 2022 dalla casa editrice LuoghInteriori di Città di Castello (PG), il libro ha vinto il PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA - V CLASSIFICATO all'VIII edizione del Premio Internazionale Letterario Città di Latina 2022, (Sez. Poesia edita) e si è classificato V POSTO (su 256 opere in concorso, Sez. Poesia inedita) al XV Premio Letterario "Città di Castello" 2021. Inoltre, alcune delle poesie e fotografie inserite nella raccolta hanno ottenuto importanti riconoscimenti a Premi letterari e fotografici nazionali e internazionali.
Autunno nei boschi del Parco dei Castelli Romani (Rocca di Papa, RM).
Gabbiano in volo, foto scattata sul traghetto per l'Isola d'Elba (LI).
Magia di colori al tramonto,
Laguna di Orbetello (GR).
Riflesso di un germano reale nelle acque del Lago Albano (Castel Gandolfo, RM).
Scorcio dell'antico ponte casentinese di Sant'Angelo (Cetica, AR).